IO

 

Parlerò un po' di me, in fondo il blog è mio e posso farlo, vi racconterò delle cazzate che ho fatto, che amo fare e che farò.

Cose strane di me: ho la fissazione di suonare i campanelli e scappare. Da sempre e con chiunque (se ho i tacchi meglio) a qualsiasi ora del giorno! Mi diverte, mi fa tornare bambina e litigo puntualmente con chi ho accanto (amica o uomo).

Odio l'ascensore (cosa comune a molti), riesco a prenderlo solo se sono da sola. Una volta sono accidentalmente rimasta chiusa in piena estate in auto con una mia amica (lo so che stai leggendo) e mi è preso un attacco di panico (erano bloccati anche i finestrini) e mi sono spogliata (rimanendo in reggiseno e mutande). Ancora vengo derisa per questo...!

Le stesse palpitazioni le provo quando mi accomodo sulla poltrona del dentista che dovrebbe trattarmi come una poppante e farmi giocare con i peluche.

Canto in macchina come se mi stessi esibendo su un palco davanti a 20mila persone, ho una mimica fantastica e ritengo che i miei stacchetti siano degni di “striscia la notizia”. Ma al termine dell'esibizione, scopro puntualmente  un figaccione nella macchina accanto fermo al semaforo che si piega dal ridere.

Introduciamo, dunque, il tema delle figure di merda.

 

Potrei scrivere un libro, ne faccio sempre di nuove e divertenti, ma credo che la più bella risalga a 6 anni fa. Vi descrivo il luogo: ristorante ultra chic nella esclusivissima isola di St. Barth, caraibi francesi. Sapevo che ci sarebbero stati dei vip incredibili (il pomeriggio dal parrucchiere avevo vicino Penelope Cruz che diceva che sarebbe andata lì) quindi la mia preparazione era stata maniacale, abito e sandalo Gucci, piega di marmo, scie di Patchouli precedevano il mio arrivo. Ok. Ci sono vado. Arrivo con la Smart (a nolo), scendo scavallando le gambe tipo modella californiana (poi mi ricordo le mie origini e abbasso subito la testa), giungo alla porta de “Le T St. Barth” e...mi accorgo che ci sono degli scalini malefici per scendere nel paradiso. Il primo pensiero è stato: CAZZO. Posso farcela. Sicura di me, ho mosso la prima scarpina d'oro e... sono slittata, capitombolando tutti gli scalini che mi separavano dall'universo fashion. Con me, sprofondava tutto l'appeal che avevo faticosamente messo insieme. Naturalmente è seguito un applauso e io imbarazzata avrei fatto retromarcia con la Smart e me ne sarei andata. Ma c'erano ancora quelli scalini, quindi, ho preferito proseguire, fiera come le candidate all'Oscar sul red carpet.

 

Poi ci sono storie di vita vissuta insieme ad amiche nel negozio in centro a Firenze dove ho lavorato per più di 10 anni. E lì veramente ho visto di tutto.

Una cliente tentò di adescarmi in camerino... si era completamente spogliata e mi voleva! Il cliente ha sempre ragione ma in quel caso...

Un'altra cliente mi aveva presa per psicologa e tutti i martedì veniva a confessarmi i suoi peccati e a raccontarmi del padre/mamma/nonna/gatto/cane/ che stava male. Poi c'erano i super amanti degli animali (anch'io li amo) che non potevano staccarsi dai loro cuccioli nemmeno per un'ora e se li portavano in negozio, dove facevano i loro (enormi) bisogni direttamente in vetrina.

Chissà che fine ha fatto quell'individuo che tutti i giorni (giuro, tutti i giorni) si piazzava fuori dal negozio. Guardava l'orologio, come se aspettasse qualcuno, ma non abbiamo mai capito chi. In compenso, i turisti gli chiedevano informazioni e una volta, incuriosita, gli ho domandato ragguagli anch'io.

Tante volte son caduta dalle scale o sono scivolata in vetrina abbracciando il manichino, perché il pavimento doveva essere super lucido, super bianco, super fashion. Quanti “ci penso”, “torno”, “vado a fare il bancomat” di persone che poi non ho più visto, e da quanti sono stata adorata per un 10% di sconto: alla cassa diventavo automaticamente la loro sorella. Però sono stati anni di puro divertimento, tante esperienze, umane e professionali, che ho infilato in un bagaglio e custodisco gelosamente.

 

Michela 24.05.2012 20:52

O mamma mia che ricordi...a figure di merda s'è vinto.. SENZA DUBBIO.

vane 25.05.2012 11:23

ho messo la foto del sandalo, ti ricordi lo scherzetto simpatico che mi hai fatto?...causandomi pianto isterico...ahahahhahaha..i love you

Commenti più recenti

17.02 | 15:21

sempre stupende le tue proposte, un bacione ferru🖤

04.06 | 07:22

Hey scusate ma come si fa per essere fotomodella? (Ho trovato questo sito grazie a @swamicaputo)

17.03 | 20:51

sei fantastica e carina

13.08 | 14:17

sei mitica