Allora
come promesso alla mia fida datrice di lavoro temporaneo dopo la serata di Pitti di ieri sera partorisco per il suo blog un nuovo articolo.
Con
mio grande stupore ( e forse solo mio e di pochi ) mi accorgo che il mondo della moda è ormai dominato dai Fashion Blogger: sono un esercito più influente di qualsiasi celebrità. Dettano regole e stile. Sono produttori di se stessi, pensano
alla strategie editoriali, ai programmi di affiliazione. Sono editori, i nuovi imprenditori. Gestiscono un pubblico di milioni di fans.
Tutto
nasce dal fatto della mia poca attenzione verso qs sistema e ieri chiedendo in giro chi fossero quelle esimie sconosciute a cui tutti chiedevano foto e dispensavano sorrisi mi viene risposto “ma come sono famosissime fashion blogger”!!!!
….a me da come erano vestite mi sembravano
delle contadine ucraine.
Nel mio universo di neuroni rimasti penso che sia veramente il caso di documentarmi un po’ di più
su qs nuove icone che sono più acclamate di calciatori, cantanti e starlette dello spettacolo….
Finite le mie ricerche penso questo…
È strettamente necessario non avere
un vero interesse nella moda, mentre è indispensabile averlo nelle mode. Tradotto in soldoni, meno originali sono i vostri interessi, i vostri gusti in fatto di vestiti e "cultura generale", più alte saranno le vostre probabilità di successo.
Se provate a essere troppo creativi e a fare i "diversi" verrete silurati in un attimo. Non fatelo. Qualsiasi Outfit vogliate sfoggiare,
qualsiasi argomento vogliate trattare, la parola d'ordine è sempre la stessa: copiare in modo ossessionato.
Per avere
un seguito che conta ed essere appetibili alle masse, le vie percorribili sono due: essere "carini/e" (ovvero belle/i in senso più o meno convenzionale), oppure seriamente brutti/e; è un’empatia vincente verso i vs followers perché
se siete splendidi e splendenti il celato sentimento di odio da parte
loro sarà in aumento proporzionale.
Veniamo alla parte della notorietà… Padroneggiare i social è tutto anche se in realtà non c’è proprio niente
da saper padroneggiare…. È importante essere aggiornati su tutto ( Facebook,Twitter ma anche Instragram e Pinterest ) e autoconvincersi piano piano di contare qualcosa ogni giorno sempre di più….
Per concludere credo che dovrebbero esserci più figure professionali di qs nuovo impiego perché nel mio documentarmi mi saltano all’occhio
articoli in cui leggo di aste tra le case di moda per accaparrarsi i più famosi a suon di ricchi soldoni. Per cui basterebbe aumentare la competizione per diminuire il potere contrattuale di pochi….
A tal cospetto corro a vedere una puntata depurativa di Enzo e Carla…